
Ai piedi del ponte vi troverete le Gallerie dell’Accademia, fonte antica e unica al mondo illustrante la storia della pittura veneziana dal Trecento al Settecento;
“Ricostruzione della memoria. Memoria della ricostruzione” è la mostra che inaugura il twenty five ottobre, visitabile fino al 18 gennaio, all’Archivio Storico Comunale di through dell’Oriuolo, organizzata dal Comune in occasione dell’eighty° anniversario della distruzione dei ponti e dei lungarni di Firenze avvenuta nella notte fra il 3 e il four agosto 1944. La mostra ripercorre quelle fasi con una selezione di disegni e documenti conservati presso l’Archivio che raccontano l’attività dell’Amministrazione comunale per avviare la ricostruzione delle zone distrutte dalle mine tedesche, a partire dal dibattito su una nuova visione di città, dal Concorso di Progettazione bandito nel 1945, approfondendo il referendum proposto ai cittadini per individuare i progetti migliori, fino alle soluzioni urbanistiche e architettoniche scelte.
Massimiliano Antonio Primi Scopri cosa fare a Roma nel weekend: una guida completa per visitare la città tra venerdì, sabato e domenica ammirandone storia e bellezza.
Ho scoperto recentemente leggendo un articolo scritto da Cécile e Alessio di Hesitant Explorers che il questa chiesa non ci si sposa, proprio perché le coppie non amano il cervo cornuto in cima alla chiesa. Chi l’avrebbe mai detto!
Fermatevi for each bere qualcosa o per sorseggiare un caffè e godetevi l’atmosfera da movie tipo Vacanze romane che questo quartiere emana.
C-Motels Pleasure: comodissimo alla stazione e quindi perfetto for every chi si muove senza auto, è una struttura moderna con buone camere e ottimi prezzi.
, sempre in By using dei Neri. Mentre se la voglia di una bella fiorentina o di un bel piatto di ribollita vi tormenta, potete spostarvi verso Piazza San Lorenzo, lì tra la leggendaria
se durante il vostro weekend a Venezia trovate brutto tempo, day un’occhiata a cosa fare a Venezia con la pioggia
Ha bisogno di un passo lento, di uno sguardo rivolto verso la meraviglia e di quell'attenzione che meritano le cose belle.
Tra i luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Venezia c’è senz’altro il ghetto ebraico. Si trova nel sestiere di Cannaregio e fu istituito formalmente nel 1516.
Vi suggeriamo di visitare prima il Ponte dei Sospiri: la leggenda racconta che se due innamorati passano in gondola sotto il ponte al calar del sole, il loro amore durerà in eterno.
Con le sue stradine lastricate, le torri medievali e le cantine storiche, Neive offre un’atmosfera autentica e un viaggio nel tempo tra cultura e tradizione enogastronomica.
If you’ve acquired just a weekend in Italy, you, regrettably, must opt for a several top spots to find out and activities to try.
Stepping in the gates of the ‘park’ is like stepping back again in time. The houses have all been rather properly preserved, thinking about just how long read more they have been there. A go to below functions finest For anyone who is remaining in Sorrento or Naples, although the trip may be created from Rome too.